Thursday, April 02, 2009

Seminario Intensivo Sullo Psicodramma ed il Gioco di Ruolo

Seminario Intensivo Sullo Psicodramma ed il Gioco di Ruolo

Unico Incontro - Venerdì 17 Aprile 2009 - ore 10,00 - 20,00

condotto da Vania Castelfranchi

Durante la giornata di Gioco e di Seminario si sperimenteranno diverse forme di Narrazione, intrecciandole con il Training Teatrale dell'Esoteatro e con molti esercizi attoriali che si legano fortemente all'interpretazione nel campo dei Giochi di Ruolo, Giochi di Narrazione e Giochi di Ruolo dal Vivo.
Il percorso (di circa 9 ore) vedrà alternarsi esercizi e partite, lavoro fisico (sulla struttura delle Commedia dell'arte e della Biomeccanica), vocale (sugli esercizi narrativi di Antonin Artaud e di Demetrio Stratos, e sulle vocalità del Teatro africano dei Griot, sul Cunto siciliano e sul teatro/danza balinese e l'opera Topeng delle Ombre).
Tutto il Seminario, per quanto incentrato su aspetti 'pedagogici' e 'psicodrammatici' del Gioco, affronterà non in maniera Teorica ma con esercizi pratici gli strumenti del Narratore/Master come dei Giocatori, per arricchire la profondità interpretativa, le dinamiche energetiche e ritmiche del Gioco, l'esplorazione psicologica e le atmosfere narrative, ecc.
Durante il Seminario si sperimenteranno sequenze di Gioco, come di Canto, di Danza e di Teatro, e si introdurranno i partecipanti alla nascita di un nuovo sistema di Gioco e di Interpretazione del Gruppo ELISH: il mondo di 'Effimeri'.

Per informazioni più dettagliate sul Seminario di Gioco di Ruolo e psicodramma o sul Metodo Esoteatrale contattare Gabriele al 340-2428135 dalle 10.00 alle 19.00 dal Lunedi' al Sabato. gabriele@elish.it

COSTI E ISCRIZIONI
Il Seminario prevede un minimo di otto e un massimo di quindici
partecipanti. Le iscrizioni saranno aperte dal mese di Gennaio, fino al 10 di
Aprile e si effettueranno chiamando abriele al 340-2428135 dalle 10.00 alle 19.00 dal Lunedi' al Sabato. gabriele@elish.it lasciando i propri recapiti e le generalità.
L'Incontro richiede una sottoscrizione al Teatro Ygramul di 30 Euro che permette il Tesseramento all'Associazione Culturale Ludici Manierati, la partecipazione al Seminario e la consegna di una cartellina contenente la bibliografia del percorso insieme ad alcuni materiali Cartacei e Video importanti e relativi al lavoro che si andrà a svolgere.

No comments: