Thursday, December 10, 2009

Ultimo Incontro Singolo di Dicembre

Come anticipato nei precedenti incontri, in questo finale di Dicembre
si è semplicemente RIPASSATO una buona parte del Lavoro fatto
durante questi mesi.
- Ripasso MOVIMENTO del CORO:
Corpo Sipario, Movimento Architetture Spaziali, Coro a Sette Terre e Coro a Pioggia;
-Ripasso MASCHERE:
Povero (nuvola), Gatto (fuoco), Donna (grano), Dio (mare) e solo Yogurt Vecchio (albero), Giovane (fiore)
Saltymbanco e Ludyka hanno anche appreso la Maschera del "REGISTA" (Deus Ex-Machina):
Accucciato, con le gambe piegate ma larghe, da satiro. Mano sinistra poggiata sul ginocchio sinistro, braccio destro davanti al petto, con la mano a 90 gradi tesa con il palmo verso il pubblico. Guarda con il volto 'incorniciato' da questo braccio orizzontale.
- Quando vuole fare un 'a parte' al pubblico, scavalca con il mento la mano e osserva in esterno.
- Quando vuole comunicare al Gruppi di essere PIU' (presenti, veloci, energici, ecc.) poggia il mento sulla mano e spinge il mento verso l'alto sino ad arrivare in piedi, ritto con la schiena.
- Quando vuole comunicare al Gruppo di essere MENO (veloci, impulsivi, rapidi,emotivi,ecc.) poggia il mento sulla mano e fa scivoloare il volto lungo tuttyo il braccio sino al gomito, guardando dimesso di lato, quasi in riposo.
- Quando vuole comunicare al gruppo che c'è un'emergenza, qualcosa di importante da FERMARE o STRAVOLGERE (ritmo, scena, incidente, dimenticanza grave, ecc.) si colpisce con la mano destra l'interno del Ginocchio destro, sfrutta il colpo per ruotare sul posto, come in una piroetta rapida. E ogni volta torna in posizione e ripete questa scattosa rotazione.
- Quando vuole cambiare punto di vista,si colpisce con la mano destra l'interno del Ginocchio destro, sfrutta il colpo per ruotare sul posto, come in una piroetta rapida, che lo porta in posizione eretta per camminare rapidamente ed andare altrove.
- Quando vuole abbandonare il Ruolo ed ENTRARE in scena (ritornare semplice attore), poggia il ginocchio destro a terra, scivola in avanti come se facesse una capriola poggoiando le spalle. Al termine della capriola è in scena e NON ha più il Corpo del 'REGISTA'.

LUNEDI' 14 Ultimo INCONTRO TUTTI ASSIEME... per salutarci, per festeggiare, per darci pensierini di Natale e per consegnare ad ogni Laboratorio almeno una parte se NON tutto il COPIONE! (studio nelle Vacanze!)

Ci si riinconterà TUTTI UNITI la sera di MARTEDI' 12 Gennaio 2010!!!

No comments: