Sunday, October 19, 2014

LUNEDI’ 29 Settembre – Parte il IX Anno di Lab Ludyka al Teatro Ygramul “PASSATO – PRESENTE e FUTURO”

LUNEDI' 29 Settembre è ricominciato il Laboratorio LUDYKA (tutti i Lunedì dalle 20.30 alle 23.30) da Ott a Giugno (Costo 50 Euro mensili).

Si è formato un Gruppo di 10 partecipanti :

1)      Massimo

2)      Serenella

3)      Omar

4)      Laura

5)      Enrico

6)      Chiara

7)      Federico

8)      Aida

9)      Alessio

10)  Adelaide

 

con la possibile presenza di Federico Moschetti, Katia Verde e Mauro Arciprete per gli Spettacoli di repertorio (1 Prova al Mese!).

Dopo una veloce presentazione del nuovo Progetto (legato alla Sceneggiatura del Film "The Princess Bride") si è costruito il lavoro su 3 Canoni di Spazio = Corpo dell'Attore, di Tempo = Ritmo dell'Attore e di Dimensione = Energia.

Il PASSATO : Corpo che sintetizza e punta ad dettagli, sino ad incastrarsi in una dimensione di approfondimento e di immersione nei dettagli (lento, preciso, denso) con una vista attenta, zoommata.

Il FUTURO : Corpo rapido che scarta e viaggia in un Tunnel percettivo di pura azione (veloce, fluido, flusso) con una vista solo periferica e disattenta.

Il PASSATO : Corpo che somma i tanti momenti del Reale per dare un effetto di Bolle e di Esplosività del reale. Una sorta di reazione chimica che fa eruttare il reale, gli dà un mantello, una spinta di coraggio e di ampiezza (movimento medio, ribollente) vista tonda e acquosa.

Si lavorerà nello Spettacolo su queste 3 Dimensioni della Scena e dell'Attore.

Esercizi ispirati :

- alla tecnica dello Straniamento di Bertolt Brecht

- alle tecniche di Mimo di Decroux

No comments: